Chi Siamo

Siamo un gruppo di yogi con formazioni, competenze ed esperienze diverse… ma una cosa ci accomuna LA PASSIONE PER LO YOGA.

Ci presentiamo:

biglietto-bianco

Fabri 

Entusiasta praticante di Anusara®yoga e Yin yoga,  con riconoscimenti all’insegnamento dallo Yoga Alliance ID: 253627 (RYT®200), il più importante ente certificatore di insegnanti di yoga al mondo.

Insegnante Anusara Elements™  Yoga ottenuto dopo  anni di esperienze e sperimentazioni attraverso  anche metodi diversi.

Nel 2010 conosce e si innamora  delle classi  Anusara yoga frequentando le classi di Mirko Razzaboni, un metodo che permette di conoscere i principi della filosofia dello yoga attraverso la pratica degli  asana, l’ascolto delle sensazioni del corpo e delle proprie emozioni.

Nel 2013 e 2014 frequenta le Immersion di Anusara yoga  a Reggio Emilia ed a Milano con Alessandra di Prampero, Piero Vivarelli, Andrea Boni, Alberto Vezzani e Cristy Mckenzie.
Nel 2015/16 completa il Teacher Training di Anusara Yoga a Milano con Piero Vivarelli, Alessandra di Prampero e Andrea Boni e successivamente completa i cicli degli Advanced Teacher Treining del 2017.
Perfeziona la formazione di Anusara® Yoga partecipando a workshop, seminari e ritiri internazionali con Ross Rayburn, Marc Holzman , Jackie Prete, Tara Judelle, Desirée Rumbaugh, Sianna Sherman, Bill Mahony, Jim Bernaert, Lucas Benet, Carlos Pomeda, Benita Galvan, Jonh Friend, Desi Springer e Adam Ballanger, continuando a studiare regolarmente con Alberto Vezzani, Piero Vivarelli, Andrea Boni e Alessandra di Prampero, convinto che lo yoga gli abbia cambiato la vita in un processo inarrestabile di felicità.

Curioso ed entusiasta di ogni nuova opportunità nel 2017 frequenta il Teacher Training di Yin Yoga (200 ore Yoga Alliance) con Dhugal Meachem (Tribe Academy) che lo porta ad aprire un nuovo scrigno di scoperte di come lo yoga migliora indiscutibilmente la vita!!!

 

Anja

Ciascuno di noi si avvicina allo yoga per i motivi più svariati.
Il suo cammino è iniziato 10 anni fa per problemi fisici e da allora non se ne separa.
Dopo tre anni di corso, nel 2013, consegue l’attestato UISP come insegnante di HATHA YOGA.
Nello stesso anno inizia da avvicinarsi al mondo Anusara, frequentando l’Immersion di Anusara Yoga I-II-III (100 ore) a Reggio Emilia con Piero Vivarelli, Andrea Boni, Cristy Mckenzie e Alberto Vezzani.
Nel 2016 partecipa al Training Yoga Terapeutico (21 ore) a Reggio Emilia con Ross Rayburn.

Nel 2016/17 completa il Teacher Training di Anusara Yoga a Bologna con Piero Vivarelli, Alberto Vezzani e Caterina Cortellini (100 ore).

 

Giuly

Laureata alla facoltà di Scienze della Formazione nel settore della disabilità psicofisica grave; per anni ha lavorato con i ragazzi disabili, concentrando la sua attenzione al corpo come unico strumento di comunicazione.
Ha partecipato ad un progetto di ricerca sulla riabilitazione con disabilità grave specializzandosi nel massaggio delle zone riflesse del corpo, con ottimi risultati utilizzati anche come materiali di tesi.
Da qui la necessità di ampliare le proprie conoscenze in merito alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) diplomandosi all’Istituto di Ricerca e Terapie Energetiche (IRTE) a Milano come operatore Shiatsu.

 

Betty
Sono Anusara Elements™ yoga teacher.
La mia pratica ed il mio studio hanno avuto inizio nel 2001 e da allora muovono sempre più profondamente in me, come il naturale svolgimento della mia vita, a raccogliere e raccordare ogni cosa ad ogni livello. Dopo un anno di Iyengar Yoga ho seguito con passione ininterrotta le lezioni di Parinama Yoga (del maestro Bruno Baleotti) sotto la guida esperta e generosa di Rosanna Mainini – e successivamente anche della figlia Melania Lugli-, che ringrazierò sempre per avermi iniziato all’Hatha Yoga, sino al giugno 2013 quando si è ritirata dall’insegnamento. Nello stesso anno ho incontrato Anusara Yoga in una lezione pubblica di Piero Vivarelli a Reggio Emilia: da allora è la mia pratica settimanale con Alberto Vezzani, mio insegnante che seguo con dedizione costante, insieme a Maria Grazia Orlando che ho ritrovato con vera gioia sul cammino dello yoga, cui affianco Vinyasa Flow con Cristian Sassi per la professionalità, l’entusiasmo e il divertimento delle sue lezioni. Ricorderò sempre quella mia prima lezione di Anusara Yoga come una scoperta di straordinaria potenza e bellezza, che mi ha portato ad approfondire i miei studi e le mie esperienze di asana e meditazione sino ad oggi in un percorso ricco di ispirazioni e insegnamenti. Ho avuto ed ho l’immensa fortuna di studiare con grandissimi e generosi insegnanti: Andrea Boni, Alessandra di Prampero, Cristie Nones Mckenzie, Alberto Vezzani, Piero Vivarelli. Ho seguito e seguo work shop, seminari, ritiri e lezioni con loro e con altri grandi insegnanti di fama internazionale, quali Marc Holzman, Ross Rayburn, Sianna Sherman, Desireè Rumbaugh, Tara Judelle, Jackie Prete, B J Galvan, anche di approfondimento filosofico, con Andrea Boni, Sally
Kempton, Mark Diczkowski.
Mi piace esplorare, per cui partecipo ad occasioni diverse di pratica, di altre scuole; penso che la diversità è un arricchimento: per questo nel 2016 fondo Shri Yoga Studio Carpi, insieme a Fabrizio Ottolini, Giulia Folloni, Anja Belloni, Francesca Meiners, Davide Carnevali e Sonia Varini, un’esperienza bellissima e un luogo di condivisione dello yoga in cui insegno le mie classi Anusara® yoga. Ho abitualmente in calendario lezioni presso l’azienda dove lavoro a Modena per i miei colleghi.
Attualmente ho avviato lo studio dell’Anusara Advanced Teacher Training® (300h). Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che mi hanno permesso di essere quello che sono. Infinita gratitudine ai miei insegnanti, ai compagni di pratica, agli amici del cuore, alle persone significative della mia vita. Ringrazio anche me stessa di essere stata capace di aprire il mio cuore alla Grazia.
Om Namah Shivaya

 

 Lalla
“ Iniziare a praticare yoga è stato come rientrare a casa dopo tanto freddo e tanta pioggia “
Cita una frase del suo insegnante di meditazione Andrea Boni perché esprime esattamente cosa significa per lei lo Yoga. Colma di gratitudine per lui e per tutti gli insegnanti, in particolare Piero Vivarelli, Alberto Vezzani, Alessanda di Prampero, Caterina Cortellini che le hanno permesso di scoprire di più sullo yoga e su sè stessa.
Nel 2006 inizia la sua pratica presso il centro Dimensione Yoga a Carpi con Ilaria Odinelli e Mirko Razzaboni
Nel 2012 inizia ad insegnare saltuariamente incastrando la sua passione con il suo lavoro principale che ha poi lasciato per dedicarsi completamente allo yoga. Sempre nel 2012 segue come uditore il corso per insegnanti di yoga metodo Narayana di Marco Barbieri a Modena, molto approfondito riguardo all’anatomia dell’apparato locomotore.
Nel 2013 frequenta l’immersion di Anusara® Yoga a Reggio Emilia (100 ore) approfondimento sui principi di allineamento del corpo e sulla filosofia tantrica dello shivaismo kashmiro a cui si ispira Anusara® Yoga.
Nel 2017/18 frequenta il teacher training di Anusara® Yoga a Reggio Emilia ( 100 ore) certificandosi come Anusara Elements™ yoga teacher.
A maggio 2018 sì è certificata come istruttore di ginnastica posturale presso AICS ente riconosciuto dal Coni. A luglio dello stesso anno si è inoltre certificata come istruttore di hatha yoga per il fitness presso AICS ente riconosciuto dal Coni.
Attualmente iscritta al corso per istruttore di stretching e al corso di fitness per la terza età presso AICS ente riconosciuto dal Coni che si concluderanno a fine settembre.
Segue regolarmente corsi di aggiornamento e approfondimento.